S. Lorenzo. Lavori in corso per l'ennesimo porto "turistico" (cofinanziato dall'Unione Europea, essendo il posto barca chiaramente una priorità sociale...). |
S. Lorenzo. Galleria di S.Lorenzo, lunga 1521 m, realizzata negli anni Venti per il doppio binario e mai utilizzata in tal senso. Diretto 1021 per Berna e Ginevra, composto da carrozze svizzere, e poi sopravvissuto fino al 1998. |
S. Lorenzo. Inizia la ciclopista a tre corsie: quella a sinistra, lato mare, sarebbe per i pedoni, ma ai meno giovani ricorderà curiosamente l'autostrada Torino-Savona prima del raddoppio... |
S. Lorenzo. Vista dal portale della galleria. |
S. Lorenzo. La mia bici è quella in basso a sinistra... |
Aregai di Cipressa. Arrampicarsi su una roccia diventava di anno in anno più arduo, man mano che la vegetazione cresceva e il terreno si sgretolava. Una volta raggiunta la cima, tuttavia, il passaggio dei treni per Ventimiglia godeva di una prospettiva quasi aerea, come nel caso di questo diretto Genova-Ventimiglia. |
Aregai di Cipressa. Ora hanno tolto tutti i rovi e si sale senza problemi. Ma non è la stessa cosa... |
Aregai di Cipressa. L'effimero servizio del week-end Milano-San Remo dell'estate 1994: treni rigorosamente vuoti (forse perché nessuno sapeva che esistessero e si ostinavano a pretendere la prenotazione obbligatoria?). |
Aregai di Cipressa. |
Aregai di Cipressa. La curva del km 118. |
Foto 2-11/24 ^ Indice ^ Pag. successiva >>