Foto 39-48/70  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Riviera di Ponente

 Laigueglia. [ più foto] Un'immagine a cui tengo molto, la mia "Colonia marina di Bra". Il treno, pur in frenata, andava a circa 60 km/h. So che c'è anche una buona dose di fortuna a scattare al momento giusto: nel 2010 con l'ALe ci avevo provato quattro o cinque volte senza riuscirci in modo soddisfacente, nell'estate 2011 è uscita al primo colpo!
Riviera di Ponente - Laigueglia.

 

 Albenga.   L'elettromotrice in servizio locale Savona-Ventimiglia percorre il tratto di costa tra Ceriale e Albenga, sullo sfondo del Capo Noli.
Riviera di Ponente - Albenga.

 

 Cervo. [ più foto] L'intercity per Roma transita lungo la Riviera di Ponente alle 7.20 del mattino, nelle prime luci dell'alba.
Riviera di Ponente - Cervo.

 

Albenga. [ più foto] La luce nettissima dell'inverno illumina l'arco costiero, al transito dell'Intercity del mattino da Milano.
Riviera di Ponente - Albenga.

 

 Laigueglia.   Ancora un'alba a Laigueglia, con il fabbricato di stazione ridipinto pochi mesi fa e, sulla sinistra, il caratteristico torrione che delimita il borgo storico.
Riviera di Ponente - Laigueglia.

 

S.Lorenzo.   I nuovi Eurocity Milano-Nizza della società italo-francese Thello rappresentano la principale e più "colorata" novità dell'estate 2015 e riportano finalmente un servizio internazionale a Ventimiglia. Il Thello del pomeriggio transita nella classica ansa di San Lorenzo, poco prima dell'imbocco della variante di San Remo tutta in galleria.
Riviera di Ponente - S.Lorenzo.

 

 Cervo. [ più foto] Il Thello da Milano del mattino, erede del celebre TEE Ligure transita ai piedi del borgo di Cervo.
Riviera di Ponente - Cervo.

 

 Cervo.   Una Cervo assolutamente anomala nel giorno di ferragosto 2015. Stava diluviando (quando ero uscito di casa ovviamente confidavo che il meteo si aprisse...) e credo sia il mio unico scatto di Cervo sotto la pioggia. Ha ricevuto una rielaborazione piuttosto delicata, ovviamente non per far diventare i colori extrasaturi, che sarebbe stato del tutto falso, ma proprio per enfatizzare la nebbiolina data dalla pioggia, soprattutto sulla casa gialla in fondo.
Riviera di Ponente - Cervo.

 

Cervo. [ più foto] Colpo di teleobiettivo per il Thello serale sullo sfondo del nucleo urbano.
Riviera di Ponente - Cervo.

 

 Cervo. [ più foto] Il Thello del mattino fotografato dal pedalò nell'ultima estate della Andora-San Lorenzo (sostituita a fine 2016 dalla nuova linea in galleria)
Riviera di Ponente - Cervo.

 

Foto 39-48/70  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]