Foto 30-39/72  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Historical

 Milano Centrale.   Ed ecco il "festeggiato", primo Pendolino costruito in serie (15 esemplari tra il 1987 e il 1993).
Historical - Milano Centrale.

 

 Palazzolo. [ più foto] La 625.177 effettua uno dei consueti treni per il lago d'Iseo Milano-Paratico, qui durante il viaggio di ritorno, tra i vigneti della valle dell'Oglio, circa a metà strada tra Paratico e Palazzolo.
Historical - Palazzolo.

 

Cervo. [ più foto] Il treno storico del 3 settembre 2016 in una delle inquadrature più spettacolari: appena partito da Cervo, poco oltre il segnale di protezione, con la vista aperta sull'intero borgo. Una foto particolarmente fortunata, fatta "in solitaria" durante l'inseguimento.
Historical - Cervo.

 

Riviera di Levante

 Manarola.   L'Intercity per Milano, che parte da La Spezia alle 16.30 è l'ultimissimo che si possa fotografare al tramonto nel cuore dell'inverno. Ma l'inquadratura e la luce valgono ampiamente l'intera giornata di gita.
Riviera di Levante - Manarola.

 

 Vernazza. [ più foto] Ormai nel cuore di un pomeriggio di estate, la E.444 dell'Intercity per Milano transita da Vernazza, alle Cinque Terre, accanto alla chiesa di Santa Maria di Antiochia.
Riviera di Levante - Vernazza.

 

 Nervi.   E.464 in sosta per precedenza all'ora blu.
Riviera di Levante - Nervi.

 

 Manarola.   L'Intercity per Milano al traino di una E.444, visto dal poggio più interno del borgo di Manarola.
Riviera di Levante - Manarola.

 

Manarola.   Un treno regionale di carrozze a due piani sosta in stazione, mentre il santuario della Madonna di Montenero, a 340 m di quota sopra Riomaggiore, domina l'intera costa.
Riviera di Levante - Manarola.

 

Riviera di Ponente

Cervo.   Tra Andora e Cervo, la ferrovia ligure attraversa uno dei tratti più celebri e spettacolari, che verrà abbandonato con l'attivazione della nuova linea interrata. Nell'estate 2008 c'era l'occasione di fotografare la nuova e piacevole colorazione Eurostarcity, qui con la fortuna di una macchina inconsueta, uno dei cinque prototipi di E.402 del 1988.
Riviera di Ponente - Cervo.

 

 Andora.   Nell'estate 2008, vari Intercity Milano-Ventimiglia sono stati svolti con le carrozze tipo Z ristrutturate nella allora nuova colorazione "Eurostarcity". L'E.402A alla trazione non era sporadica ma nemmeno troppo comune.
Riviera di Ponente - Andora.

 

Foto 30-39/72  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]