Dep. Desio. Dentro il deposito l'altra littorina, la 122, e la 89 si mostrano ancora in ottime condizioni estetiche, mentre sullo sfondo si nota il relitto del 101. |
Cusano Milanino. Ancora una corsa speciale, con la Desio 48 tra Cusano e Nova. |
![]() |
Limbiate Ospedale. A giugno 2011 si effettua un tram fotografico fino al capolinea di Limbiate, probabilmente l'ultimo in assoluto svolto con la 92 e i rimorchi. |
Via Lodovico il Moro. Il racconto prosegue con qualche immagine degli stessi anni sulla rete urbana. Atmosfera 100% milanese all'inizio di via Lodovico il Moro (la casa esiste ancora, decisamente ristrutturata). |
Nuovo! Ripa di Porta Ticinese. Atmosfera 100% milanese lungo la Ripa di Porta Ticinese, accanto al Naviglio Grande. Una lustrissima Carrelli, fresca di revisione, si dirige verso il capolinea di Negrelli. |
Ripa di Porta Ticinese. Ancora lungo il Naviglio, con il 19 che per moltissimi anni ha fatto capolinea in Piazzale Negrelli. |
V.le Rimembranze di Lambrate Il prototipo 4500 fu un esemplare unico, realizzato nel 1984 da OMS unendo due Carrelli, primo esempio milanese di tram a piano ribassato. Circolò per qualche tempo sul 14 e, dato che i finestrini rimasero ovviamente all'altezza normale, a bordo dava la curiosa sensazione di essere "in basso". |
V.le Zara. Le 700 di servizio, "gemelle" delle sabbiere ma in colorazione grigio chiaro, sono state un soggetto ben più difficile da fotografare, per i percorsi del tutto casuali. La 715 traina un carro lungo il viale Zara. L'ultima volta che è stata avvistata una 700 di servizio temo sia ormai vari anni fa... |
Dep. Precotto. Un convoglio a tre pezzi originale della Metropolitana 1 si fa ammirare in deposito in tutta la sua eleganza. |
Foto 29-38/48 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: TRAM]