Via Ornato. Atmosfera milanese quasi da piccolo borgo, nell'attraversamento del nucleo antico di Niguarda, lungo il tratto a rotaie compenetrate. Oggi, con la realizzazione della linea urbana del 4, si è posato un normale doppio binario anche in questo tratto. |
Dep. Desio. Notturno innevato con la 48 e la 44 "Desio". |
Nuovo! Canale Villoresi. La "Reggio Emilia" 92 attraversa il canale diretta a Limbiate, con un treno pendolare del pomeriggio. |
Monumentale. Le mie foto ai trasferimenti tra via Valtellina e il Deposito Messina erano assai poco metodiche: incrociavo per caso una littorina e scattavo! Come in questa nebbiosa mattina del gennaio 1992. |
Monumentale. Alla fine dello stesso 1992 - e con meteo simile! - la 122 traina anche due rimorchi. I viaggiatori a destra sono in attesa della Circonvallazione urbana. |
Cusano. Nel celebre pratone, la 122, "Littorina" delle Officine Elettro Ferroviarie Tallero (1937) al traino di un rimorchio. A sinistra si intravede la strada per Cinisello che allora doveva essere in costruzione o appena completata. |
Nuovo! Milanino. La breve diramazione di Milanino della tranvia Milano-Desio, regno indiscusso delle "Littorine". |
Varedo. La composizione di materiale ordinario motrice + 4 rimorchi del mattino sopravvisse fino al 2010 con la Reggio Emilia 92. Nel 1993 la Desio 45 si occupa delle manovre di rientro in deposito dei rimorchi. |
Via Ornato. La Littorina 128 isolata percorre il tratto a binari compenetrati nel vecchio nucleo di Niguarda, quasi certamente in servizio sulla corsa da Milanino. |
Dep. Desio. Parata di elettromotrici tradizionali in deposito a Desio. La 87 è ovviamente una "Reggio Emilia" (Officine Meccaniche Reggiane, 1928) come la più celebre 92. La 48 e 49 sono invece delle Desio (Carminati & Toselli, 1926). |
Foto 13-22/48 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: TRAM]