Foto 26-35/41  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

La Milano-Desio

 Cusano.  Quasi un primo piano sulla trama complessa ed esile della catenaria: i tiranti sulla destra permettono di risparmiare pali, nonostante lo stesso raggio di curvatura. Ma quando la linea verrà rifatta, qualcuno avrà ancora in mente queste logiche di risparmio? Dopo tutto, più pali si usano, più il budget cresce...
La Milano-Desio - Cusano.

 

Cusano.  
La Milano-Desio - Cusano.

 

Nova.  Inquadratura "anomala" per un autunno vivo e speciale, da leggere in tutti i suoi dettagli.
La Milano-Desio - Nova.

 

 Nova.  
La Milano-Desio - Nova.

 

Desio.  Gioco di croci di S.Andrea al capolinea.
La Milano-Desio - Desio.

 

Desio.  Tram interurbani in manovra al capolinea.
La Milano-Desio - Desio.

 

 Nova.  I semafori asserviti al tram (quelli che neanche per sbaglio si vedono sulla rete urbana...) permettono questa foto senza alcuna auto in transito.
La Milano-Desio - Nova.

 

La «Reggio Emilia»

 Viale Rubicone.  Un'unica corsa al mattino (Affori 7.39-7.48) fino all'estate 2010 è stata svolta, dal lunedì al venerdì scolastici, da una motrice «Reggio Emilia» del 1928 che traina i suoi quattro rimorchi: uno spettacolo impareggiabile in mezzo al traffico cittadino.
La «Reggio Emilia» - Viale Rubicone.

 

 Viale Rubicone.  Per buona parte dell'anno, la corsa della «Reggio» si effettua alle prime luci dell'alba.
La «Reggio Emilia» - Viale Rubicone.

 

 Viale Rubicone.  A maggio, prima della chiusura delle scuole, è la stagione migliore per cogliere la «Reggio», con il suo arancio vivo che brilla tra il rigoglioso verde del viale.
La «Reggio Emilia» - Viale Rubicone.

 

Foto 26-35/41  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TRAM]

[Home page]