Via Carlo Farini. Controluce del 33 sul cavalcavia ferroviario. |
Cimitero Monumentale. La 713 che torna da P.le Lagosta verso il Deposito Messina ha per sfondo il campanile di Sant'Antonio e i retrostanti grattacieli. |
Cimitero Monumentale. Ormai nell'ultima luce del pomeriggio, la 705 arancio esce da Messina e mostra la cabina posteriore nella stessa inquadratura, mentre arriva un 10. Le due epoche dei tram, a due assi e a carrelli e le molte epoche dei palazzi di sfondo formano una singolare "stratigrafia" della storia milanese. |
Via Carlo Farini. Qualche giorno dopo, cambio fotocamera e sfrutto il teleobiettivo della Sx710, giocando con il dosso del cavalcavia, dietro cui scompare la ragnatela di cavi, sullo sfondo di una casa d'epoca molto milanese. |
Via Carlo Farini. Poco dopo ottengo anche la versione gemella con una vettura del 33. |
Via Procaccini. Terminata la stagione delle sabbiere, in una serena mattinata di sabato mi trovo davanti un 10 nel percorso classico della linea di circonvallazione, qui ancora pavimentato in pietra. |
Porta Venezia. I lavori di rinnovo del binario in viale Tunisia, ad aprile 2022, riportano le Carrelli del 5 e del 33 sul più fotogenico percorso dei Bastioni. Di buon mattino, prima di andare in ufficio, mi fermo davanti ai Caselli di Porta Venezia. |
V.le Vittorio Veneto. In primavera, i bastioni di Porta Venezia si presentano come un rigoglioso e colorato bosco urbano. |
Porta Venezia. Tornato presso i Caselli, scelgo un'inquadratura frontale. |
Porta Venezia. La 1863, in una pulita livrea pubblicitaria color indaco, arriva a Porta Venezia inquadrata dai due cartelli della linea 1 del metrò, che già nel 1964 aveva previsto le scale in perfetta corrispondenza con la fermata dei tram (oggi, con scelta discutibile, la fermata è stata spostata dall'altra parte del semaforo, perdendo l'accesso diretto alla metropolitana). |
Foto 9-18/41 ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: TRAM]