Via Carlo Farini. Qualche giorno dopo, cambio fotocamera e sfrutto il teleobiettivo della Sx710, giocando con il dosso del cavalcavia, dietro cui scompare la ragnatela di cavi, sullo sfondo di una casa d'epoca molto milanese. |
Via Carlo Farini. Poco dopo ottengo anche la versione gemella con una vettura del 33. |
Via Procaccini. Terminata la stagione delle sabbiere, in una serena mattinata di sabato mi trovo davanti un 10 nel percorso classico della linea di circonvallazione, qui ancora pavimentato in pietra. |
Porta Venezia. I lavori di rinnovo del binario in viale Tunisia, ad aprile 2022, riportano le Carrelli del 5 e del 33 sul più fotogenico percorso dei Bastioni. Di buon mattino, prima di andare in ufficio, mi fermo davanti ai Caselli di Porta Venezia. |
V.le Vittorio Veneto. In primavera, i bastioni di Porta Venezia si presentano come un rigoglioso e colorato bosco urbano. |
Porta Venezia. Tornato presso i Caselli, scelgo un'inquadratura frontale. |
Porta Venezia. La 1863, in una pulita livrea pubblicitaria color indaco, arriva a Porta Venezia inquadrata dai due cartelli della linea 1 del metrò, che già nel 1964 aveva previsto le scale in perfetta corrispondenza con la fermata dei tram (oggi, con scelta discutibile, la fermata è stata spostata dall'altra parte del semaforo, perdendo l'accesso diretto alla metropolitana). |
Cordusio. La settimana seguente, sempre di buon mattino, faccio tappa in centro, per un 1 che, svoltando da via Broletto a via Tommaso Grossi, è illuminato per pochi metri dal primo sole. |
Cordusio. Il monumento a Giuseppe Parini assiste al transito del 19 in direzione di Lambrate. |
Cordusio. L'1 svolta da via Broletto verso la Tommaso Grossi. |
Foto 12-21/41 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: TRAM]