Via Messina. Dopo il 2, transita il 33. |
Via Messina. Il terzo modello di tram fotografabile accanto alla Carminati & Toselle è la 4700 fresca di ristrutturazione, con la demarcazione tra i due gialli finalmente allineata alla base dei finestrini, secondo l'impostazione tradizionale, anziché a un terzo dell'altezza. |
Dep. Messina. Bisogna invece arrivare di buon mattino per cogliere l'uscita dal deposito Messina, dalla raffinata architettura liberty (le linee deviate fanno l'anello del capolinea proprio dentro il deposito). |
Via Ferrari. Il 10 sullo sfondo del Cimitero Monumentale nella mattinata estiva. |
Cimitero Monumentale. Gli alberi estivi nascondono del tutto il cimitero, alla curva verso via Ferrari, mentre la svolta su via Farini, inibita per i lavori in corso, permette di non avere auto a disturbare l'inquadratura. |
P.za della Scala. Un altro bell'1 transita in Piazza della Scala, sullo sfondo del palazzo della Banca Commerciale Italiana, oggi sede del museo "Gallerie d'Italia". |
Cormano. Le giornate lunghe di giugno sono il momento migliore per dedicarsi alla versione pomeridiana della tranvia di Limbiate, che, dopo le corse del mattino, riprende il servizio solo verso le 16.30. Ecco uno dei tanti scatti "ritagliati al millimetro" per cogliere uno scorcio ancora agreste, tra campi e ville suburbane, dimenticando la confusione della Comasina. Siamo poco a nord del raddoppio di Cormano. |
Paderno Dugnano. Qui invece, appena oltre la Rho-Monza, lo scatto è addirittura facile, con un bel prato rasato. |
Limbiate. Il ponte sul Villoresi con riflesso quasi a specchio. |
Paderno Dugnano. Una foto per me inedita: la casa cantoniera appena a sud di Cassina Amata, che non avevo mai notato prima. |
Foto 55-64/75 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: TRAM]