Foto 8-17/70  ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

I tram del 2018

 Via Messina.  A settembre il 33 è deviato per lavori in via Ugo Bassi e fa l'anello all'interno del deposito Messina, permettendo una spettacolare inquadratura davanti alla celebre palazzina della Carminati & Toselli, con le sue decorazioni a soggetto ferroviario (balestre, ruote, respingenti...).
I tram del 2018 - Via Messina.

 

 Dep. Messina.  Una Carrelli manovra sul portone del deposito, di buon mattino. Quest'anno sono comparse delle livree pubblicitarie senza il "velettone" sul tetto, con indubbio vantaggio estetico, specie in un caso come questo, in cui il muso è di un bel rosso omogeneo.
I tram del 2018 - Dep. Messina.

 

 P.za Duca d'Aosta.  Una bella livrea pubblicitaria in tinta unita per la mostra sul pittore Carlo Carrà. Anche questa unità è priva del vistoso "velettone" sul tetto, con evidente beneficio estetico.
I tram del 2018 - P.za Duca d'Aosta.

 

 Dep. Messina.  I lavori in via Ugo Bassi, per il semplice rifacimento di una fermata, si protraggono all'inverosimile: circa tre mesi, in cui la fermata viene fatta e disfatta due volte (!). Il fotografo ne approfitta per cogliere il 33 che esce dal deposito nella luce fresca del mattino.
I tram del 2018 - Dep. Messina.

 

 Staz. Certosa.  Il nuovo capolinea di Certosa FS è molto carino, in area tutta pedonalizzata, anche se per ora è utilizzato solo temporaneamente da 1 e 12 per l'interruzione della tratta fino a Roserio.
I tram del 2018 - Staz. Certosa.

 

 P.za Repubblica.  Uno dei punti più classici della rete milanese, sullo sfondo del grande albero al termine di via Vittorio Veneto.
I tram del 2018 - P.za Repubblica.

 

 P.le Cadorna.  Nel tardo pomeriggio, l'1 transita accanto all'Ago.
I tram del 2018 - P.le Cadorna.

 

 Via Farini.  Ultima luce estiva dalla "torre arcobaleno" della stazione Garibaldi alla chiesa di S.Antonio, mentre una Carrelli sul 33 sale per il ponte di via Farini.
I tram del 2018 - Via Farini.

 

Sabbiere 2018

 Parco Nord.  Nonostante le infinite giornate di cielo grigio dell'inizio del 2018, nelle rare mattine di sole non ho rinunciato a inseguire le sabbiere (articolo completo). La 719, una mattina di febbraio, nel consueto giro per Niguarda si spinge fino all'anello al Parco Nord.
Sabbiere 2018 - Parco Nord.

 

 Nuovo! Via Ornato.  La 719 ritorna verso la città attraversando l'antico nucleo urbano di Niguarda, dove un tempo passava la tranvia di Desio.
Sabbiere 2018 - Via Ornato.

 

Foto 8-17/70  ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TRAM]

[Home page]