Foto 16-25/70  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Sabbiere 2018

 Parco Nord.  Nonostante le infinite giornate di cielo grigio dell'inizio del 2018, nelle rare mattine di sole non ho rinunciato a inseguire le sabbiere (articolo completo). La 719, una mattina di febbraio, nel consueto giro per Niguarda si spinge fino all'anello al Parco Nord.
Sabbiere 2018 - Parco Nord.

 

 Via Ornato.  La 719 ritorna verso la città attraversando l'antico nucleo urbano di Niguarda, dove un tempo passava la tranvia di Desio.
Sabbiere 2018 - Via Ornato.

 

 P.le Lagosta.  All'inizio di marzo, una lama di luce illumina la 719 all'ingresso di P.le Lagosta, sullo sfondo di una casa razionalista degli anni '30 (il fabbricato intero).
Sabbiere 2018 - P.le Lagosta.

 

 Ospedale Maggiore.  Un'altra mattina, a sorpresa, anziché la 719, mi trovo davanti la 706 a percorrere il medesimo giro: non va però fino al Parco Nord, percorrendo invece l'anello in fronte all'Ospedale Maggiore, dove fa capolinea il 5.
Sabbiere 2018 - Ospedale Maggiore.

 

 Università Bicocca.  La 706 arriva a Greco, diretta al deposito di Precotto, davanti ai complessi dell'Università Bicocca. Quest'unità si differenzia dalla 719 in vari piccoli dettagli: spazio per le velette laterali chiuso, banda verde chiaro in basso, assenza delle cornici in legno ai finestrini, posizione delle "frecce", a ricordare l'origine molto artigianale di questi mezzi.
Sabbiere 2018 - Università Bicocca.

 

 Via Legnano.  Una domenica mattina, la 713 si dirige verso Cordusio. Anche la 713 è differente dalle altre unità, ad esempio per la colorazione verde scuro su tutto il frontale, anche se avrebbe decisamente bisogno di un restauro estetico...
Sabbiere 2018 - Via Legnano.

 

 P.za Duca d'Aosta.  Il "brutto anatroccolo" 705 (unità ricostruita con cabina piatta negli anni '80) davanti al Grattacielo Pirelli...
Sabbiere 2018 - P.za Duca d'Aosta.

 

 V.le Monte Grappa.  ...e sullo sfondo della ex stazione di Porta Nuova (linea Milano-Monza, 1840), oggi trasformata in albergo.
Sabbiere 2018 - V.le Monte Grappa.

 

 P.le Baracca.  Il tempo passa, le sabbiere non circolano da marzo a ottobre, e ricompaiono con l'arrivo del nuovo inverno. La 706, in arrivo dallo Stadio di San Siro, svolta in P.le Baracca in una bella giornata di dicembre.
Sabbiere 2018 - P.le Baracca.

 

 Parco Nord.  A mezzogiorno, la 719 fa un altro giro verso Niguarda, permettendo un'inquadratura con la luce dall'altra parte rispetto al mattino.
Sabbiere 2018 - Parco Nord.

 

Foto 16-25/70  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TRAM]

[Home page]