Foto 53-60/60  << Pag. precedente   ^ Indice ^      (foto singola)

L'autunno

 Nuovo! Lanza.  Il giorno dopo a Lanza, in un'altra inquadratura autunnale.
L'autunno - Lanza.

 

 Nuovo! Sempione  Il giorno dell'Immacolata tento l'ora blu all'Arco della Pace. Più che lo scatto con il tram in fermata - dove risulta piuttosto buio per la disposizione dei lampioni - preferisco questo al semaforo. Non è ancora l'ora blu, ma mi attirava il contrasto tra il colore caldo della Carrelli, quello freddo delle luminarie e quello neutro del Corso invernale.
L'autunno - Sempione

 

 Nuovo! Via Ferrari.  Il 20 novembre al posto della solita 705, c'è la 704. L'aspetto dal cavalcavia di Garibaldi per uno scatto "tram & traffico".
L'autunno - Via Ferrari.

 

 Nuovo! Via Bassini.  Poi parte l'inseguimento. La 704 va veloce, ma le sto dietro e la ripiglio in tre o quattro posti, tutti sempre in lama di luce. Vi propongo l'ultimo, che abbiamo visto sopra con la 705 invernale, ma ora con gli alberi ancora autunnali è per me una piacevole novità.
L'autunno - Via Bassini.

 

 Nuovo! Via Farini.  Qualche giorno dopo, aspetto lo stesso turno, ora con 705, al cavalcavia di Farini. Attimo fortunato senza bisogno di taroccamenti.
L'autunno - Via Farini.

 

 Nuovo! V.le Fulvio Testi.  Nel mentre passa anche la 719 per Precotto. Fatta la 705, la raggiungo in viale Zara e vi propongo questo perfetto laterale. Anche se si nota poco, è un grandangolare a 25 mm, perché lo spazio era quello che era...
L'autunno - V.le Fulvio Testi.

 

 Nuovo! Largo Cairoli  In prossimità del Natale, l'Associazione ARSMS propone un giro serale con la vettura 1980 arancio. Fare foto degne di nota, vista anche l'ora nera, è tutt'alyro che facile... Propongo quest'attimo di sosta in Cairoli.
L'autunno - Largo Cairoli

 

 Nuovo! P.le Sempione.  Poi però c'è stato un colpo di fortuna, e va riconosciuto il merito di chi ha fatto fermare la Carrelli in un punto in cui, in grandangolo, ci stava di misura tutto l'Arco della Pace, in un modo ovviamente impossibile da fare in servizio regolare di sera e penso difficilmente in luce di giorno. E' una doppia esposizione, perché l'Arco stesso richiede almeno un diaframma in meno. Siccome non avevo fatto in tempo al momento (stava arrivando un 1 dietro e quindi bisognava andare), sono tornato a fare il secondo scatto durante il ritorno a casa in bici! La foto è fatta con un mini-cavalletto flessibile, del tipo a giunti sferici, agganciato al pomo del paletto!
L'autunno - P.le Sempione.

 

Foto 53-60/60  << Pag. precedente   ^ Indice ^   

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TRAM]

[Home page]