Foto 47-56/60  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

L'autunno

 Nuovo! V.le Monte Grappa.  Un'oretta più tardi, sono all'angolo della Melchiorre Gioia, quando passa un'unità senza alcuna pubblicità, in semi-controluce davanti alle Cucine Economiche.
L'autunno - V.le Monte Grappa.

 

 Nuovo! V.le Monte Grappa.  Di solito sono piuttosto tiepido riguardo alle colorazioni pubblicitarie, ma da qualche giorno avevo notato questa di un istituto scolastico, che mette allegria con il suo aspetto multicolore. Appena la vedo sbucare in fondo, mi considero fortunato!
L'autunno - V.le Monte Grappa.

 

 Nuovo! Corso Sempione.  Appena fatta la foto precedente, dall'altro capo vedo un'altra sagoma familiare ma inaspettata: la 1723 storica. Rapido giro di bici, e scatta l'inseguimento. Tra i vari punti in cui l'ho ripresa, scelgo questo all'angolo Sempione-Procaccini, perché la casa di sfondo è degna di nota: è la Casa Rustici, di Lingeri e Terragni (1932-1935), che il cartello in loco giustamente segnala come "uno dei più compiuti esempi di architettura razionalista a Milano". E dunque anche particolarmente adatta per far da cornice a una quasi contemporanea Carrelli!
L'autunno - Corso Sempione.

 

 Nuovo! P.za VI Febbraio.  Ma l'inseguimento della 1723 finisce in via XX Settembre, quando in direzione opposta vedo...un altro colore! E' la 1736 arancio che fa la scuola guidatori. Altra inversione di bici e altro inseguimento, fino all'anello di VI Febbraio.
L'autunno - P.za VI Febbraio.

 

 Nuovo! Via V.Monti.  Mentre la 1736 si riavvia verso il centro, scelgo il paesaggio autunnale dei giardini di via Pallavicino (ex Smistamento Sempione), che mi pare cromaticamente intonato con la vettura.
L'autunno - Via V.Monti.

 

 Nuovo! Cordusio.  La sabbiera 713 di buon mattino svolta da Cordusio verso Orefici, con lo sfondo del Castello (c'è qualche ponteggio di troppo, ma pazienza).
L'autunno - Cordusio.

 

 Nuovo! Lanza.  Il giorno dopo a Lanza, in un'altra inquadratura autunnale.
L'autunno - Lanza.

 

 Nuovo! Sempione  Il giorno dell'Immacolata tento l'ora blu all'Arco della Pace. Più che lo scatto con il tram in fermata - dove risulta piuttosto buio per la disposizione dei lampioni - preferisco questo al semaforo. Non è ancora l'ora blu, ma mi attirava il contrasto tra il colore caldo della Carrelli, quello freddo delle luminarie e quello neutro del Corso invernale.
L'autunno - Sempione

 

 Nuovo! Via Ferrari.  Il 20 novembre al posto della solita 705, c'è la 704. L'aspetto dal cavalcavia di Garibaldi per uno scatto "tram & traffico".
L'autunno - Via Ferrari.

 

 Nuovo! Via Bassini.  Poi parte l'inseguimento. La 704 va veloce, ma le sto dietro e la ripiglio in tre o quattro posti, tutti sempre in lama di luce. Vi propongo l'ultimo, che abbiamo visto sopra con la 705 invernale, ma ora con gli alberi ancora autunnali è per me una piacevole novità.
L'autunno - Via Bassini.

 

Foto 47-56/60  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TRAM]

[Home page]