Foto 26-35/60  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

I tram del 2017

 Porta Venezia.  Qualche scatto diverso dal solito si può fare grazie al 19 deviato nell'estate 2017, causa lavori in P.za V Giornate. Le vetture a carrelli tornano così a percorrere Piazzale Oberdan, davanti ai caselli di Porta Venezia, in luce giusta di buon mattino. Questo è un panoramix grandangolare piuttosto elaborato: quattro scatti alto/basso-destra/sinistra giuntati con il software Hugin.
I tram del 2017 - Porta Venezia.

 

 P.za IV Novembre.  In Piazza IV Novembre, sullo sfondo della Stazione Centrale, verso le 17 (la condizione di luce non è facilissima per via degli alberi).
I tram del 2017 - P.za IV Novembre.

 

 P.za IV Novembre.  Qualche giorno più tardi, riprovo a metà pomeriggio, grazie a una vettura diretta al deposito, che sosta un po' più indietro.
I tram del 2017 - P.za IV Novembre.

 

 P.za Fontana.  In Piazza Fontana è invece deviato il 12, qui ritratto alle ultime luci della sera (19.30), dato che stiamo inquadrando guardando a sud, verso la chiesa di S.Stefano.
I tram del 2017 - P.za Fontana.

 

 Porta Venezia.  Le isole pedonali dell'ultima sistemazione viaria evitano le auto in modo molto più facile di quanto si immaginerebbe.
I tram del 2017 - Porta Venezia.

 

 Porta Venezia.  Uno scatto al volo, molto fortunato, include la statua del Casello, e anche...una bici in transito!
I tram del 2017 - Porta Venezia.

 

 Porta Venezia.  Per finire, un'inquadratura meno grandangolare.
I tram del 2017 - Porta Venezia.

 

 Viale Gorizia.  Il capolinea del 10, in P.le XXIV Maggio, permette di inventarsi un buon numero di inquadrature nella zona della Darsena, districandosi tra la folla del sabato pomeriggio. Due vetture si incrociano tra il campanile della chiesa di Sant'Eustorgio (1309, alto 75 m) e la Porta Ticinese (Luigi Cagnola, 1914).
I tram del 2017 - Viale Gorizia.

 

 P.za Missori.  Una vettura a carrelli sta bene proprio dappertutto, anche tra la massiccia edificazione di Piazza Missori: a sinistra la sede INPS (M. Piacentini, 1931), a destra un palazzo di G. Muzio (1952), che sovrasta i resti dell'abside della chiesa di S.Giovanni in Conca, demolita per far posto alla mai realizzata racchetta.
I tram del 2017 - P.za Missori.

 

 P.za Missori.  La vettura 4900 in servizio sul 24 svolta da via Larga verso Corso di Porta Romana.
I tram del 2017 - P.za Missori.

 

Foto 26-35/60  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TRAM]

[Home page]