Foto 32-41/60  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Scende la sera al Castello

 Foro Bonaparte.  Una delle ultime unità nel tradizionale colore arancio degli anni '70-90 è in sosta al capolinea. Queste vetture sono state utilizzate con una certa regolarità solo per alcune settimane nell'inverno 2015/2016.
Scende la sera al Castello - Foro Bonaparte.

 

 Foro Bonaparte.  Arriva l'ora blu davanti al Castello.
Scende la sera al Castello - Foro Bonaparte.

 

 Castello Sforzesco.  Ancora al capolinea intorno al Castello, ormai quasi notte.
Scende la sera al Castello - Castello Sforzesco.

 

 Foro Bonaparte.  "Ora nera", ma la buona condizione di illuminazione la rende comunque interessante. Non immaginavo di scattare la foto e quindi ero senza cavalletto: come appoggio, ho usato la sella della bici!
Scende la sera al Castello - Foro Bonaparte.

 

La 719 verso Precotto

 Ospedale Maggiore.  Una bella mattina di febbraio torno a inseguire una sabbiera: si tratta della 719 che, tra le 9 e le 10, dal Monumentale si dirige a Precotto passando per viale Zara, Ca' Granda, l'anello del Parco Nord e l'università Bicocca. Di ritorno dal Parco Nord, appena prima di svoltare in Viale Ca' Granda, lo scorcio è quasi bucolico...
La 719 verso Precotto - Ospedale Maggiore.

 

 Ospedale Maggiore.  
La 719 verso Precotto - Ospedale Maggiore.

 

 Viale Zara.  Collage di scatti lungo la strada. Nel particolare del rodiggio, si vede chiaramente il tubo da cui viene rilasciata la sabbia.
La 719 verso Precotto - Viale Zara.

 

 Università Bicocca.  Il rosso dei grandi palazzi della cittadella universitaria fa un piacevole contrasto con il verde del minuscolo tram.
La 719 verso Precotto - Università Bicocca.

 

 Cimitero Monumentale.  Due giorni più tardi, un'inquadratura assai fortunata sullo sfondo del Cimitero Monumentale. Tutto attorno alla sabbiera si affolla il traffico automobilistico dell'ora di punta!
La 719 verso Precotto - Cimitero Monumentale.

 

L'interurbano di Limbiate

 Limbiate.  Passare un sabato mattina sull'ultima tranvia interurbana sopravvissuta è sempre un'esperienza affascinante e non delude mai. Un convoglio Bloccato (anno 1950, ricostruzione 1963) arriva al capolinea.
L'interurbano di Limbiate - Limbiate.

 

Foto 32-41/60  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TRAM]

[Home page]