P.za Missori con i resti della chiesa di S.Giovanni in Conca, già paleocristiana e variamente trasformata fino al 1600. Le navate furono poi demolite nel 1879 per l'apertura di Via Mazzini, e la facciata venne "applicata" all'abside, trasformata in chiesa valdese. Nel 1949 la facciata venne poi trasportata nella nuova chiesa valdese di Via Sforza, lasciando in Piazza Missori solo le rovine dell'abside e della cripta. |
Corso Magenta accanto al Palazzo Litta, sede storica delle Ferrovie dello Stato. |
Via Manzoni. Un colpo di tele, pure un po' ritagliato, quindi almeno un 250 mm equivalente: mi piaceva l'effetto degli archi di Piazza Cavour di sfondo. In realtà la selva di auto ne fa anche in un certo senso una foto di degrado... |
Piazza Cavour. L'1 diretto verso il centro passa accanto al caratteristico orologio pubblico "Ora elettrica", un piacevole "fossile vivente" che risale addirittura agli anni Cinquanta (cartolina). |
Via Orefici. La vettura 4900 transita accanto al passaggio porticato verso Piazza Mercanti. |
S. Maria delle Grazie. La deviazione provvisoria della Circonvallazione 29/30, per lavori in Largo V Alpini, permette di fotografare una vettura a carrelli in un classico luogo milanese, in cui solitamente transitano solo jumbotram 4900. |
Piazza Cavour. Sembra uscire dall'ombra lunga invernale, quest'1 diretto verso il centro. |
Piazza Cavour. Lo stesso luogo in versione notturna. |
P.le Cadorna. La Carrello appare ancora più minuscola accanto alla strana scultura Ago, Filo e Nodo di Claes Oldenburg, che dal 2000 è collocata al centro di Piazzale Cadorna. |
Nuovo! P.le Cadorna. |
Foto 57-66/72 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: TRAM]