Piazza Oberdan. La Circonvallazione passa davanti ai "caselli" di Porta Venezia. |
P.ta Venezia Due vetture della circonvallazione si incrociano nell'alba invernale, in Piazzale Oberdan. Le velette recano l'indicazione indifferenziata 29/30 (anziché separatamente 29 e 30 per la circonvallazione destra e sinistra) dato che, a seguito dell'interruzione presso Porta Garibaldi, la linea è esercitata come un lungo semicerchio, anziché due cerchi distinti. |
Piazza V Giornate. Il 23 curva verso Corso di Porta Vittoria e il suo capolinea in Piazza Fontana. |
Porta Venezia. Ancora uno dei tipici orologi pubblici milanesi si confronta di buon mattino con la cabina lucente di una Circonvallazione. |
Via Lazzaretto. Vista dall'alto, dai Bastioni di Porta Venezia. |
Via Mario Pagano. All'inizio di dicembre 2007 hanno cominciato a vedersi le prime vetture a carrelli riverniciate nella loro colorazione originale, che avevano appena costruite, nel lontano 1927. Circolano sull'1 e nel giro di qualche tempo sono diventate parecchie. Ma allora sorge spontanea la domanda: perché una colorazione progettata nel 1927, ottant'anni dopo è ancora più bella di tutti questi Minuetti, Sirio, TSR, Metrocosovie e simili? Voglio dire: non un po' più bella, ma enormemente più bella, davvero senza eguali. Mah... così va il mondo... A Yellow Surprise |
Piazza Sempione. |
P.za XXIV Maggio. |
Piazza Repubblica. Un notturno lucente di tante sfumature nonostante il cielo già del tutto nero. |
Piazza Sempione. L'inquadratura in teleobiettivo enfatizza il gioco del percorso ad 'S' realizzato a metà degli anni Ottanta, insieme con la pedonalizzazione della piazza. |
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