Foto 1-10/10  ^ Indice ^      (foto singola)

Un treno tutto arancio

 Milano P. Garibaldi.  Il primo giorno di esercizio, la prima corsa per Torino è pronta a partire. Sul binario accanto, in singolare coincidenza, le carrozze austriache dell'Eurocity per Brennero e Monaco, l'unico altro servizio liberalizzato oggi in servizio. Così, semplicemente, come in un paese normale.
Un treno tutto arancio - Milano P. Garibaldi.

 

 Milano P. Garibaldi.  Arriva a Porta Garibaldi il treno da Torino del mattino, in una foto "tutta colorata" (le piastrelle multicolore furono applicate sulla torre di sfondo intorno al 1990 sostituendo un ben più triste cemento a vista).
Un treno tutto arancio - Milano P. Garibaldi.

 

 Nuovo! Milano P. Garibaldi.  Controluce del treno in sosta.
Un treno tutto arancio - Milano P. Garibaldi.

 

 Milano Villapizzone.  Sullo sfondo del Ponte della Ghisolfa, il treno da Torino sta per arrivare al capolinea. In lontananza, una E.464 di Trenitalia e un TSR di LeNORD: tre convogli di tre imprese ferroviarie racchiusi in un unico scatto.
Un treno tutto arancio - Milano Villapizzone.

 

Vespolate.  Prima di iniziare il servizio "liberalizzato" Milano-Torino, Arenaways dall'estate 2010 già assicurava la trazione sulla tratta italiana di alcuni treni notturni dalla Germania e (qui raffigurato) dall'Olanda, con destinazione Alessandria.
Un treno tutto arancio - Vespolate.

 

Trecate.  Alle primissime luci del mattino, in una gelida campagna invernale.
Un treno tutto arancio - Trecate.

 

 Trecate.  Nella campagna invernale, la vivacità dell'arancio dà il meglio di sé. La locomotiva di destra è quella in una colorazione differente dalle altre.
Un treno tutto arancio - Trecate.

 

 Trecate.  Vista dall'alto dell'altra composizione, nell'ultimo giorno in cui erano in servizio due composizioni (4 coppie giornaliere). Dall'indomani il servizio verrà dimezzato, con una sola composizione che effettua due coppie giornaliere.
Un treno tutto arancio - Trecate.

 

 Trecate.  Stesso giorno, stesso cavalcavia. Un treno della linea S6 di Trenitalia. Ma il colore è solo bianco (sporco) e solo verde (cupo). Perché? Al di là di ogni altra considerazione, un treno tutto arancio non è semplicemente più bello?
Un treno tutto arancio - Trecate.

 

Nuovo! Magenta.  Sul ponte sul Ticino.
Un treno tutto arancio - Magenta.

 

Foto 1-10/10  ^ Indice ^   

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]