Milano P. Garibaldi. Il primo giorno di esercizio, la prima corsa per Torino è pronta a partire. Sul binario accanto, in singolare coincidenza, le carrozze austriache dell'Eurocity per Brennero e Monaco, l'unico altro servizio liberalizzato oggi in servizio. Così, semplicemente, come in un paese normale. |
Milano P. Garibaldi. Arriva a Porta Garibaldi il treno da Torino del mattino, in una foto "tutta colorata" (le piastrelle multicolore furono applicate sulla torre di sfondo intorno al 1990 sostituendo un ben più triste cemento a vista). |
Nuovo! Milano P. Garibaldi. Controluce del treno in sosta. |
Milano Villapizzone. Sullo sfondo del Ponte della Ghisolfa, il treno da Torino sta per arrivare al capolinea. In lontananza, una E.464 di Trenitalia e un TSR di LeNORD: tre convogli di tre imprese ferroviarie racchiusi in un unico scatto. |
Vespolate. Prima di iniziare il servizio "liberalizzato" Milano-Torino, Arenaways dall'estate 2010 già assicurava la trazione sulla tratta italiana di alcuni treni notturni dalla Germania e (qui raffigurato) dall'Olanda, con destinazione Alessandria. |
Trecate. Alle primissime luci del mattino, in una gelida campagna invernale. |
Trecate. Nella campagna invernale, la vivacità dell'arancio dà il meglio di sé. La locomotiva di destra è quella in una colorazione differente dalle altre. |
Trecate. Vista dall'alto dell'altra composizione, nell'ultimo giorno in cui erano in servizio due composizioni (4 coppie giornaliere). Dall'indomani il servizio verrà dimezzato, con una sola composizione che effettua due coppie giornaliere. |
Trecate. Stesso giorno, stesso cavalcavia. Un treno della linea S6 di Trenitalia. Ma il colore è solo bianco (sporco) e solo verde (cupo). Perché? Al di là di ogni altra considerazione, un treno tutto arancio non è semplicemente più bello? |
Nuovo! Magenta. Sul ponte sul Ticino. |
Foto 1-10/10 ^ Indice ^