Foto 38-45/45  << Pag. precedente   ^ Indice ^      (foto singola)

Valle d'Aosta 2021 - Inverno

Nus.  Alle 14 è l'ora dell'ultima coppia di Bimodali in luce. Per entrambi, scelgo un panoramix che abbracci anche le cime di sfondo della valle. Dapprima guardo verso est.
Valle d'Aosta 2021 - Inverno - Nus.

 

Nus.  Per l'ultimo Bimodale guardo verso ovest. Il rilevato a sinistra è quello del canale idroelettrico che corre parallelo alla linea.
Valle d'Aosta 2021 - Inverno - Nus.

 

Quart.  Sono le 14 passate da poco, ma la media valle, nei giorni più corti dell'anno, sta già andando in ombra. L'ultimissima luce illumina un breve tratto di linea tra Nus e Quart, con il suo bel casello giallo e uno scenario nettamente alpino di sfondo. Passato questo treno, il sole in valle non si vedrà più: tanto vale puntare a mangiare qualcosa (un po' in ritardo) e poi verso casa.
Valle d'Aosta 2021 - Inverno - Quart.

 

Estate 2022

Nuovo! Nus.  Ancora una volta, nell'estate 2022, il colore vincente è il rosso, quello dei treni valdostani. Il picnic nel consueto prato di Septumian è accompagnato dal transito del primo treno.
Estate 2022 - Nus.

 

Nuovo! Nus.  E poco dopo, l'incrociante.
Estate 2022 - Nus.

 

Nuovo! Chambave.  La stazione non fa più servizio viaggiatori e si presenta quindi senza cartelli o altri elementi di disturbo.
Estate 2022 - Chambave.

 

Nuovo! Hone-Bard.  Per il Forte di Bard, ormai a pomeriggio inoltrato, scelgo l'inquadratura presso il passaggio a livello, a valle della stazione.
Estate 2022 - Hone-Bard.

 

Nuovo! Hone-Bard.  A inizio settembre, ripasso da Bard in un giorno dal meteo variabile, ma al transito del bimodale c'è un inequivocabile sole!
Estate 2022 - Hone-Bard.

 

Foto 38-45/45  << Pag. precedente   ^ Indice ^   

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: AUTOMOTRICI]

[Home page]