Foto 36-40/40  << Pag. precedente   ^ Indice ^      (foto singola)

Valle d'Aosta 2021 - Inverno

Nuovo! Nus.  Ma l'aspetto più interessante della gita è sicuramente la neve che ancora ricopre i prati della media valle, dopo la nevicata della settimana prima. La sosta nella sempre bellissima stazione di Nus è una tappa obbligata.
Valle d'Aosta 2021 - Inverno - Nus.

 

Nuovo! Nus.  I rettifili a valle di Nus, verso Septumian, godono di ampia insolazione anche nelle giornate più corte. Ampia sì, ma non troppo: l'ombra di una delle cime più elevate scorre rapidamente lungo il prato, come ben si vede dietro il Minuetto discendente!
Valle d'Aosta 2021 - Inverno - Nus.

 

Nuovo! Nus.  Alle 14 è l'ora dell'ultima coppia di Bimodali in luce. Per entrambi, scelgo un panoramix che abbracci anche le cime di sfondo della valle. Dapprima guardo verso est.
Valle d'Aosta 2021 - Inverno - Nus.

 

Nuovo! Nus.  Per l'ultimo Bimodale guardo verso ovest. Il rilevato a sinistra è quello del canale idroelettrico che corre parallelo alla linea.
Valle d'Aosta 2021 - Inverno - Nus.

 

Nuovo! Quart.  Sono le 14 passate da poco, ma la media valle, nei giorni più corti dell'anno, sta già andando in ombra. L'ultimissima luce illumina un breve tratto di linea tra Nus e Quart, con il suo bel casello giallo e uno scenario nettamente alpino di sfondo. Passato questo treno, il sole in valle non si vedrà più: tanto vale puntare a mangiare qualcosa (un po' in ritardo) e poi verso casa.
Valle d'Aosta 2021 - Inverno - Quart.

 

Foto 36-40/40  << Pag. precedente   ^ Indice ^   

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: AUTOMOTRICI]

[Home page]