Foto 9-18/45  ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Aosta - Pre Saint Didier

Nuovo! La Salle  Automotrice e Monte Bianco.
Aosta - Pre Saint Didier - La Salle

 

Prè S.Didier.  La stazione è inevitabilmente in ombra, ma merita ugualmente l'inquadratura, con il Monte Bianco che spunta sopra il tetto. Per ottenere la giusta esposizione nonostante i forti contrasti di luminosità, la foto è la sovrapposizione digitale di quattro scatti (automotrice, stazione e binari, montagna di sfondo, cielo e Monte Bianco).
Aosta - Pre Saint Didier - Prè S.Didier.

 

Morgex.  L'automotrice isolata è perfetta per la spettacolare inquadratura sulla curva in uscita da Morgex.
Aosta - Pre Saint Didier - Morgex.

 

La Salle.  Primo piano di uno dei caratteristici caselli della linea.
Aosta - Pre Saint Didier - La Salle.

 

 Aosta.  Ultima luce del pomeriggio ad Aosta, calda e soffice.
Aosta - Pre Saint Didier - Aosta.

 

Morgex.  Ora blu in stazione a Morgex: è sempre assai fortunato riuscire a far intersecare l'orario di passaggio di un treno con i momenti dell'imbrunire, ottenendo la giusta esposizione nei pochi istanti della sosta, e sperando che il treno si fermi in una buona posizione. Sullo sfondo appare la cima della Grivola, poco a nord del Gran Paradiso.
Aosta - Pre Saint Didier - Morgex.

 

Morgex.  Di buon mattino le due automotrici scendono verso Aosta, in un'inquadratura che riesce a racchiudere quattro differenti sfondi: il bosco vicino e ombroso verso la Tête d'Arpy, la rocciosa parete del Berrio Blanc, il Monte Bianco e il versante di abetaie e terreni brulli che sale alla Grande Rochère.
Aosta - Pre Saint Didier - Morgex.

 

Derby.  Panoramix poco sotto Derby, sempre in vista del Monte Bianco.
Aosta - Pre Saint Didier - Derby.

 

 Nuovo! Aosta.  Un nuovo sabato mattina, appena arrivato da Ivrea, faccio in tempo a raggiungere il punto dopo il cavalcavia della tangenziale per l'arrivo del treno discendente, in un bel contesto alpestre, benché alle porte della città.
Aosta - Pre Saint Didier - Aosta.

 

 Nuovo! Saint Pierre.  Una delle foto simbolo della linea, che in un'unica inquadratura (giunzione digitale di quattro scatti) riesce a racchiudere ben tre castelli: Châtel Argent sopra Villeneuve, Sarriod de la Tour e Saint Pierre. L'automotrice isolata sta effettuando la corsa discendente di mezzogiorno.
Aosta - Pre Saint Didier - Saint Pierre.

 

Foto 9-18/45  ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: AUTOMOTRICI]

[Home page]