Villeneuve. La stazione, dietro la celebre casa-torre, con una E.400 appena appena visibile. |
Pré S.Didier. Una meno comune vista del fabbricato lato strada. |
Morgex. Il piazzale affollato di carri, al tempo del servizio merci (che scomparirà con la chiusura delle miniere di Arpy/La Thuille, intorno al 1961). |
Morgex. Scatti in bianco e nero della fine degli anni '70: la protezione lato Prè con un'ALn 773, abituale frequentatrice della valle. |
Pré S.Didier. Celebre e splendida immagine di stazione, con la D.345 pronta a partire con un treno di materiale ordinario e l'ALn 773 sul primo binario. |
Morgex. Il treno della foto precedente percorre il rettifilo verso La Salle (in questo tratto oggi è completamente coperto dagli alberi). |
La Salle. Alla fine degli anni '70 le ALn 772 svolgono la maggior parte dei servizi sulla linea. |
La Salle. L'avviso di La Salle in uno scatto dell'amico Claus Pusch, che esplorò la linea al principio degli anni '90, proprio appena prima dei lavori di semplificazione e ammodernamento che rimossero i binari di incrocio e ovviamente i segnali ad ala. |
Foto 33-40/40 << Pag. precedente ^ Indice ^
La ferrovia è stata chiusa il 24 dicembre 2015, vigilia di Natale.
Il 20 dicembre, appena prima di lasciare Aosta, ho fotografato questo cartello fuori da un bar. Fine della storia.
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: AUTOMOTRICI]