Foto 1-10/10  ^ Indice ^      (foto singola)

Dall'Adda alla Martesana

Ponte sull'Adda a Brivio.  
Dall'Adda alla Martesana - Ponte sull'Adda a Brivio.

 

Il traghetto di Imbersago.  Non dovrebbe avere bisogno di presentazione questo ultimo esemplare di traghetto "a fune", il cui disegno si fa risalire a Leonardo da Vinci.
Dall'Adda alla Martesana - Il traghetto di Imbersago.

 

Nuovo! Centrale elettrica Semenza (1920).  Calusco d'Adda.
Dall'Adda alla Martesana - Centrale elettrica Semenza (1920).

 

Ponte sull'Adda a Paderno.  
Dall'Adda alla Martesana - Ponte sull'Adda a Paderno.

 

Conca del Naviglio di Paderno.  
Dall'Adda alla Martesana - Conca del Naviglio di Paderno.

 

Centrale elettrica Angelo Bertini (1891-1898).  E' la prima centrale espressamente costruita per alimentare i nuovi tram elettrici della cittą di Milano. Il trasporto di energia lungo i 33 km che la separavano dalla cittą, con la potenza prevista di 9900 kW, rappresentava allora un primato mondiale. Ha funzionato con i generatori di origine fino al 2000.
Dall'Adda alla Martesana - Centrale elettrica Angelo Bertini (1891-1898).

 

Centrale elettrica Esterle (1914)  realizzata in appoggio alla centrale Bertini.
Dall'Adda alla Martesana - Centrale elettrica Esterle (1914)

 

Naviglio della Martesana  a Vaprio d'Adda.
Dall'Adda alla Martesana - Naviglio della Martesana

 

Naviglio della Martesana  a Groppello d'Adda.
Dall'Adda alla Martesana - Naviglio della Martesana

 

Nuovo! Groppello d'Adda.  
Dall'Adda alla Martesana - Groppello d'Adda.

 

Foto 1-10/10  ^ Indice ^   

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]