San Benedetto di Sambro. |
Grande Galleria dell'Appennino. Il muso posteriore dell'E.428, fotografato dalla prima carrozza, parzialmente illuminato dai neon della galleria. Siamo poco oltre Precedenze, la celebre stazione sotterranea, costruita a metą tunnel, che era dotata di due binari di sosta per permettere la precedenza ai treni pił veloci (oggi funziona solo come "posto di comunicazione" tra i due binari di corsa). |
Vernio. All'uscita della Grande Galleria... con un giovane fotografo! |
Vaiano. Cartello originale in piastrelle smaltate. |
Vaiano. La macchina e i bimbi intorno. |
Carrozze. Antologia di prospetti di carrozze degli anni '30: la Az 21106 di prima classe, le due Centoporte, il bagagliaio-posta (trasformato internamente in carrozza bar per treni storici). |
Carrozze. Dettagli interni: il finestrino della toilette, con il tipico disegno a losanga, il lampadario di uno scompartimento, la levetta che permette di bloccare il finestrino (posizione "Fermato" e "Libero") e la scritta "Ferrovie dello Stato" sullo spigolo del pavimento presso la porta di salita. |
Monzuno-Vado. Bimbi intorno alla macchina... |
Pianoro. Dettaglio della ruota motrice e del carrello portante. |
Prato. In attesa del viaggio di ritorno. |
Foto 5-14/16 ^ Indice ^ Pag. successiva >>